Lamborghini Team: Ad Agosto otto cantieri aperti per la casa di Sant’Agata
15 set 2016
Prospazio non va in vacanza.
A partire dal mese di Agosto, a Sant’Agata Bolognese, hanno preso il via contemporaneamente otto macro cantieri presso la sede di Lamborghini, il primo dei quali sarà concluso a Dicembre 2016, mentre i successivi termineranno al massimo entro Maggio del prossimo anno. I lavori fanno parte dell’ampliamento della sede Lamborghini, già cominciata ad Aprile di quest’anno.
Numeri da record: 100.000 mq di cantiere, più di 50.000 mq di fabbricati. 18 i responsabili di tutto il consorzio Prospazio che dirigono i lavori, ed un totale di circa 200 addetti ai lavori ogni giorno.
Per rendere più funzionale la presenza dei progettisti, è stata dislocata una sede operativa del consorzio proprio all’interno dell’azienda automobilistica. A tale scopo Lamborghini ha messo a disposizione un capannone di circa 150 mq, un open-space con due sale riunioni e connessione internet.
“Siamo operativi per portare a compimento un’importantissima opera di espansione industriale – spiegano i responsabili di Prospazio -, ma come sempre la rapidità di esecuzione dei lavori va di pari passo con la qualità e l’innovazione”. Tutte le opere realizzate continueranno a rendere Lamborghini co2 neutrale, e per la prima volta in Italia sarà realizzato un edificio industriale con certificazione Leed Platinum.